corsi e workshop - foto attalmi

Vai ai contenuti

Menu principale:

corsi e workshop

VEDERE IL PAESAGGIO
 workshop fotografico

Non c'è dubbio che il "vedere" è in fotografia tanto importante quanto la tecnica, se non addirittura più importante. il vedere forma il linguaggio fotografico che è parte integrante della composizione, e quindi è il risultato visivo del fotografare.
Per raccontare un luogo occorre per forza alzarsi prima dell'alba e tornare dopo il tramonto? Si, se si vogliono fare anche immagini stereotipate.
Ma se visitiamo un luogo per la prima volta, se non abbiamo a disposizione l'alba e il tramonto? Occorre saper vedere e leggere il paesaggio, il luogo che ci circonda, capirne la natura, entrare in sintonia con ciò che ci circonda.

Il workshop che durerà l'intera giornata,  porterà il partecipante a sviluppare il vedere fotografico mirato al paesaggio, a capirne la natura, ad entrare in sintonia con il luogo che visiteremo, sempre con un occhio di riguardo per la tecnica a colori e bianco e nero.

DATE E LUOGHI:

IMPORTANTE: CAUSA EMERGENZA COVID TUTTI I WORKSHOP SARANNO CON DATA DA DEFINIRE VI PREGO DI INVIARMI LA VOSTRA MAIL. SARETE CONTATTATI NON APPENA SARA' POSSIBILE L'ORGANIZZAZIONE CERTA ED IN SICUREZZA.

LE SCOGLIERE DELLA COSTA TOSCANA

I BOSCHI E LE CASCATE DEL DARDAGNA

BOSCHI DELL'APPENNINO TOSCO-EMIALIANO







Torna ai contenuti | Torna al menu